Il sapere che aiuta a crescere.

Notizie, case-history, nuovi modelli: uno sguardo su ciò che accade nel mondo della formazione, per conoscere il presente e anticipare il futuro.

15/11/2021

La tecnologia sarà donna. Digital Transformation e AI: visione al femminile

Le tecnologie stanno plasmando il mondo con velocità esponenziale, siamo circondati da grandi opportunità e sfide ma non tutto sta andando nella direzione sperata. Specialmente quando si dà uno sguardo all’universo femminile, soprattutto in ambito lavorativo.

Le donne però non possono delegare la creazione del futuro agli uomini e le poche donne tecnologiche devono fare da apripista.

 

Leggi_
02/11/2021

Vincere le sfide del futuro con le Organizzazioni Esponenziali

Le organizzazioni esponenziali sono considerate il futuro del business mondiale. Aziende come Google, Amazon, Uber, Airbnb, Spotify e Netflix dominano le borse mondiali grazie alle loro performance e stupiscono per la loro continua capacità di innovare.

Il loro segreto?

Sono ExO, Exponential Organizations, ovvero sfruttano tecnologie e tecniche organizzative esponenziali, raggiungendo in pochi mesi i risultati che in passato necessitavano di decenni. Ma il modello ExO non è pensato solo per le tech companies della Silicon Valley: ogni azienda del mondo può diventare esponenziale se messa nelle condizioni giuste.

Leggi_
19/07/2021

Obiettivi e strumenti del PNRR: come formare le competenze per un futuro resiliente?

La Commissione Europea ha approvato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza presentato dal Governo: con l’obiettivo di comprendere quali forme prenderanno le nuove politiche per la formazione e la riqualificazione, Mylia ha realizzato Giovedì 15 Luglio 2021 un evento dal titolo “Obiettivi e strumenti del PNRR: come formare le competenze per un futuro resiliente?

Leggi_
10/06/2021

Competenze per la transizione ecologica

Martedì 8 giugno Mylia, in collaborazione con MADE – Competence Center Industria 4.0, ha organizzato l’evento “Competenze per la transizione ecologica” con l’obiettivo di aprire un confronto rispetto alle azioni da introdurre a favore della rivoluzione verde.

Leggi_
1 2 3