Abilities

Questo segmento d’attività nasce con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di un mercato in continua evoluzione, attraverso progetti di crescita e sviluppo competitivi.



Mylia aiuta nel' upskilling e reskilling delle proprie competenze tecniche

La centralità della conoscenza alla base della competitività

Ci proponiamo come partner strategico per aziende e individui desiderosi di implementare competenze tecniche necessarie a mantenere aggiornati know-how e livello di employability.

Di seguito gli ambiti in cui trovano applicazione le nostre proposte:
Sales & MKT, Production Operations & Supply Chain, R&D & Innovation, Human Resources & People Intelligence, Credit Management & Purchasing.

Le nostre proposte

Centralità del cliente, capacità di influencing e personalizzazione della relazione sono solo alcune delle tendenze che segnano le logiche Sales & Marketing oggi. Mylia pone la propria attenzione su alcuni focus: il Cliente esplorato nelle dimensioni analytics ed experience, il Marketing in ottica multichannel e brand identity, l’analisi delle performance di Sales in connessione a dinamiche di market intelligence.

Skills: Pensare in modo creativo, Sostenere il business plan aziendale, Negoziare il compromesso, Persuadere gli altri, Identificare le opportunità.

Tecnologia e automazione stanno impattando fortemente sulle operations, rendendo sempre più centrale il dominio delle competenze caratterizzanti, l’abilità di approfondirle, contaminarle e trasmetterle. Robotica e manutenzione predittiva, manifattura additiva e warehouse virtualization, safetyindustrial automation sono solo alcuni degli ambiti su cui Mylia pone il proprio focus per dar vita a soluzioni personalizzate.

Skills: Risolvere problemi tecnici, Eseguire calcoli relativi al business, Applicare/far applicare standard di qualità, Sviluppare strategia per risolvere i problemi, Seguire le precauzioni di sicurezza nelle pratiche di lavoro.

Digital Transformation, agilità nello sviluppo di nuove idee e capacità di disegnare e testare soluzioni plug-and-play sono alcuni dei driver che guidano Mylia nella definizione di proposte per il mondo R&D & Innovation.
Fabbrica-laboratorio, produzione collaborativa e prototipazione rapida, agile project management e design thinking rappresentano i capisaldi sperimentati internamente dalla proposta Mylia.

Skills: Eseguire calcoli relativi al business, Affrontare l’incertezza, Lavorare con forme e spazio, Valutare le informazioni, Usare strategie di apprendimento, Pensare in modo creativo.

Processi sempre più evoluti, misurazione delle performance in ottica di business, welfare e smartworking stanno rivoluzionando la gestione delle Human Resources nelle organizzazioni.
Career Pathing e Know-how Management, People Analytics e Learning Agility identificano alcune delle aree di sviluppo che Mylia ritiene centrali per sostenere le performance delle organizzazioni.

Skills: Sostenere il Business Plan aziendale, Negoziare il compromesso, Valutare le informazioni, Usare strategie di apprendimento.

In un mondo in costante turbolenza e con crescenti complessità nelle dinamiche previsionali, le leve di governance, le scelte di analisi e il rating delle organizzazioni si rivelano trend evidenti nel mondo Credit Management & Purchasing.
Politiche di credito e relative policies, gestione del rischio e delle scelte connesse ad esso, modalità di acquisto multichannel e certificazione dei processi sono alcuni degli ambiti di maggior attenzione di Mylia, per supportare le organizzazioni in una consapevole gestione delle proprie politiche sul mercato.

Skills: Negoziare il compromesso, Sviluppare strategia per risolvere i problemi, Applicare/far applicare standard di qualità, Comunicare informazioni matematiche, Prendere decisioni.

I dati sulle competenze e abilità contenuti in questa pagina provengono da ESCO.


Per maggiori informazioni


contact us_