People

Interventi di sviluppo finalizzati all’evoluzione professionale, per sapere come interpretare, affrontare, agire e comunicare in un contesto che cambia.



Percorsi di sviluppo che mirano a potenziare l’efficacia dei comportamenti all’interno dei contesti organizzativi.

La centralità della persona e delle relazioni all’interno di un contesto in continua evoluzione.

Ci proponiamo come partner strategico per favorire lo sviluppo del benessere attraverso soluzioni innovative frutto della nostra continua ricerca e sperimentazione sul campo.

Di seguito gli ambiti in cui trovano applicazione le nostre proposte.

Le nostre proposte

La consapevolezza è oggi più che mai l’elemento imprescindibile per un corretto percorso di crescita individuale e professionale. Mylia la pone al centro di tutti i suoi interventi su: Autoefficacia, Autoimprenditorialità, Motivazione, Apprendimento continuo, Pensiero creativo, Orientamento.

Skills: Agire l’imprenditorialità, Gestire la frustrazione, Usare il linguaggio del corpo, Affrontare l’incertezza,
Far fronte alla pressione, Usare strategie di apprendimento, Agire la persistenza.

La collaborazione, all’interno di una cultura sempre più “across boundaries”, è la lente attraverso cui Mylia interpreta temi quali: Comunicazione, Networking, Convivenza, Gestione del conflitto, Interfunzionalità, Relazioni on line e off line.

Skills: Interagire con gli altri, Lavorare in squadra, Negoziare il compromesso, Dimostrare considerazione per gli altri, Accettare le critiche costruttive, Usare tecniche interrogative.

L’agilità dei Processi e la flessibilità di pensiero sono alla base del mindset attraverso il quale Mylia affronta tematiche quali: Pianificazione, Open design, Coworking, Approccio Agile, Responsabilizzazione, Decision Making.

Skills: Rispettare gli impegni, Dimostrare curiosità, Sviluppare strategie per risolvere i problemi, Lavorare in modo efficiente, Prestare attenzione ai dettagli, Prendere decisioni, Gestire il tempo.

Diversity, Cross Age, Intercultura, Change Management sono alcune delle tendenze che stanno fortemente impattando sulla convivenza organizzativa. Mylia fa dell’integrazione il driver attraverso cui affrontare questi temi.

Skills: Sostenere la diversità culturale, Adattarsi al cambiamento, Accogliere la diversità, Acquisire competenze interculturali.

La Vision, il Sogno, l’Ispirazione sono per Mylia la chiave di volta per affrontare oggi la cultura della leadership, la partecipazione responsabile, l’engagement, il knowledge sharing e l’influencing.

Skills: Guidare gli altri, Persuadere gli altri, Istruire gli altri, Sostenere i colleghi, Pensare in modo creativo, Motivare gli altri, Identificare le opportunità, Indirizzare un’audience.

La Cultura, i Valori, i Linguaggi, le Convinzioni, i modi di Inter-agire, raccontano la storia di un’organizzazione. Mylia supporta le aziende nel riconoscimento e nella valorizzazione di questi aspetti al fine di far emergere l’unicità e il valore della loro identità.

Skills: Adottare una cittadinanza digitale, Sostenere il business plan aziendale, Seguire i codici etici di condotta, Seguire le precauzioni di sicurezza nelle pratiche di lavoro, Promuovere un ambiente di lavoro sicuro, Lavorare con forme e spazio.

I dati sulle competenze e abilità contenuti in questa pagina provengono da ESCO.


Per maggiori informazioni


contact us_