Il sapere che aiuta a crescere.

Notizie, case-history, nuovi modelli: uno sguardo su ciò che accade nel mondo della formazione, per conoscere il presente e anticipare il futuro.

12/07/2022

La Logistica nel Pharma. Criticità ed opportunità viste dalla parte del cliente

Il settore Pharma vede oggi amplificate le criticità nella logistica.

La gestione della compliance, della garanzia e integrità della fornitura, dei cambiamenti repentini e radicali e al contempo della pianificazione dei livelli di scorta coerenti, sono alcune delle criticità più rilevanti. Conoscerle e saper rispondere alle esigenze del momento, richiede agli operatori logistici di maturare un approccio alla gestione dei propri processi che consenta: monitoraggio real-time, digitalizzazione, compliance, sostenibilità, flessibilità, ottimizzazione integrata.

Leggi_
17/06/2022

“Employer Branding” Dalle grandi dimissioni uno spunto per una nuova employee experience

Il tema dell’ Employer Branding accompagnato a quello delle Grandi Dimissioni è diventato un focus centrale del dibattito quotidiano, sia a livello mondiale che italiano

Con il duplice obiettivo di creare un’occasione di confronto e di ascolto reciproco tra figure HR, e di creare uno spazio di osservazione del fenomeno per cercare di comprenderne  le  cause e gli aspetti sui quali focalizzarsi per gestirlo in modo efficaceMylia – ha organizzato lo scorso 14 Giugno 2022 l’evento digitale dal titolo Employer Branding” Dalle grandi dimissioni uno spunto per una nuova employee experience.

Leggi_
16/05/2022

Re-Designing the Workplace. L’esperienza di AstraZeneca all’insegna dell’open innovation

Mylia presenta il White Paper “Re-Designing the Workplace”, realizzato in collaborazione con AstraZeneca, Cariplo Factory e Alta Scuola Politecnica. Un’analisi dell’impatto della pandemia da Covid-19 sulla riorganizzazione degli spazi di lavoro, che vengono ripensati in base alle nuove esigenze dei professionisti.

Leggi_
11/04/2022

Percorso Development Program – L’azienda sta cambiando

Lo sviluppo del mercato e di apprendimento impongono un adeguamento delle metodologie di lavoro. Risulta necessario adeguare processi e competenze con l’obiettivo di aumentare l’efficacia dei flussi di lavoro.

Leggi_
1 2 3 5
X