18/03/2022

Percorso EQUILIBRIO DINAMICO- Affrontare la Complessità

Il contesto esterno, caratterizzato ancora da grande incertezza e forte complessità, sta mettendo a dura prova Individui e Organizzazioni. La capacità personale e professionale di saper interpretare, gestire e vivere con efficacia l’oggi e il futuro è sempre più importante. L’obiettivo è oggi quello di raggiungere una stabilità nell’instabilità, non come stasi ma – al contrario – come energia capace di dominare le forze esterne ed interne.

Con questo “mood” Mylia e HP Italy hanno progettato il Percorso di sviluppo e formazione EQUILIBRIO DINAMICO dedicato a tutti gli employees con l’obiettivo di potenziare le competenze più utili a governare la complessità:

  • la Resilienza, per far fronte con positività a tutti gli eventi, anche quelli più difficili e critici;
  • l’Orientamento all’Obiettivo, per mantenere il focus sui risultati da raggiungere;
  • la Tenuta, per resistere nonostante la fatica e l’eventuale caduta dei risultati;
  • la Flessibilità, per adattarsi al nuovo valorizzando ciò che si è e ciò che si ha.

Un percorso in tre step, pensato per accompagnare le risorse di HP Italy nel processo di trasformazione, personale e professionale, che stanno attraversando.

1: Keep Calm & Endurance finalizzato a esercitare la resilienza necessaria a rimanere padroni di sé all’interno della complessità attuale.

2: Smart Mindset for Smart Employee per acquisire gli strumenti utili ad affrontare la nuova dimensione lavorativa.

3: Hybrid Worker per potenziare le competenze necessarie ad attuare una piena trasformazione della propria professionalità.

Ogni step è erogato in Virtual Class sincrone della durata di 4 ore. Ogni aula, progettata in maniera laboratoriale, prevede un numero ridotto di partecipanti proprio per garantire la massima interazione possibile.

Il Percorso si chiude con “Fusion”,  un Digital Teambuilding. Un momento per ritrovarsi, per sorridere, per ricaricare le pile e ritrovare l’energia logorata dall’incertezza, per tenere alto il morale, direttamente da casa.

Un momento molto importante per supportare i singoli e i Team nel mantenere motivazione, relazione, senso di appartenenza ed engagement.

X